Noi di Dronext SRL crediamo fortemente in tutto ciò che facciamo, diciamo e proponiamo in vendita ed è per questo che, nonostante il Codice del Consumo non ci obblighi (in quanto si tratta di prodotti digitali), offriamo con ogni prodotto la garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI anche successivamente al download dei contenuti digitali.

Vediamo più nel dettaglio come funziona tale garanzia:

GARANZIA ORDINARIA BASE (Codice del Consumo):

1) Nel caso in cui non sia stato effettuato il download del materiale, l'acquirente ha 14 giorni di tempo dal momento dell'acquisto per comunicarci il proprio ripensamento e la volontà di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a messo e-mail all'indirizzo info@dronext.eu. Al ricevimento di tale comunicazione, Dronext SRL invierà al cliente un modulo da compilare ai fini del rimborso. Una volta ricevuto indietro tale modulo compilato, Dronext SRL si impegna a rimborsare - entro 7 giorni - in toto il prezzo d'acquisto tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente (o - a scelta dell'acquirente - erogando un credito da utilizzare sul sito dronext.eu).

 

GARANZIA AGGIUNTIVA DRONEXT (liberamente offerta da Dronext SRL a tutti i propri clienti):

2) Nel caso in cui sia stato effettuato il download del materiale, l'acquirente ha 14 giorni di tempo dal momento dell'acquisto, per comunicarci il proprio ripensamento e la volontà di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a messo e-mail all'indirizzo info@dronext.eu. Al ricevimento di tale comunicazione, Dronext SRL invierà al cliente un modulo da compilare ai fini del rimborso. Una volta ricevuto indietro tale modulo compilato, Dronext SRL si impegna a rimborsare - entro 7 giorni - in toto il prezzo d'acquisto tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente (o - a scelta dell'acquirente - erogando un credito da utilizzare sul sito dronext.eu

ULTERIORE GARANZIA AGGIUNTIVA DRONEXT "PROMOSSI O RIMBORSATI": (liberamente offerta da Dronext SRL agli acquirenti del prodotto denominato "PATENTINO DRONE A2: MANUALE + ESERCIZIARIO COMPLETO CON ACCESSO ESCLUSIVO A ESAME A2 ONLINE DA CASA"):

3) Dronext SRL si impegna a rimborsare anche tutti gli acquirenti del prodotto sopra citato qualora, dopo aver seguito alla lettera tutte le istruzioni, aver studiato il manuale, e aver provato inutilmente a superare l'esame A2 sul sito di Drone Class non siano riusciti a concludere positivamente la prova nei 30 giorni messi a disposizione da Drone Class a tal fine.

L'acquirente ha 14 giorni di tempo dalla scadenza dei 30 giorni previsti per l'esame sul sito di Drone Class, per comunicarci la volontà di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a messo e-mail all'indirizzo info@dronext.eu. Al ricevimento di tale comunicazione, Dronext SRL invierà al cliente un modulo da compilare ai fini del rimborso. Una volta ricevuto indietro tale modulo compilato, Dronext SRL si impegna a rimborsare - entro 7 giorni - in toto il prezzo d'acquisto utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente (o - a scelta dell'acquirente - erogando un credito da utilizzare sul sito dronext.eu

Essendo una garanzia estremamente "forte" pretendiamo la totale buona fede dell'acquirente che richieda il rimborso e che ci dovrà dunque autorizzare ad approfondire la questione con Drone Class chiedendo maggiori informazioni in merito (a titolo di esempio: conferma del mancato superamento dell'esame, numero di tentativi effettuati etc..)

----

 

NOTE:

 

NOTA 1: la garanzia SODDISFATTI o RIMBORSATI è strettamente legata alla qualità intrinseca del prodotto acquistato e non copre ovviamente l'eventuale "insoddisfazione" derivante da situazioni "terze" non dipendenti dalla nostra volontà e dal nostro potere. In altre parole il cliente deve lamentare proprio di non essere soddisfatto della qualità del contenuto acquistato in quanto carente o non ben strutturato (o simili).

A titolo di mero esempio:

Il Sig. Paolo compra il nostro manuale "DRONI: COME VOLARE IN ZONA ROSSA LEGALMENTE". Seguendo le istruzioni ivi contenute, effettua con successo una serie di richieste all'autorità e una di queste non viene accolta in quanto proprio quel giorno il Presidente della Repubblica avrebbe sorvolato l'area in elicottero. In questo caso il cliente non può pretendere il rimborso.

 

Se invece il cliente lamentasse di non aver mai ottenuto alcuna autorizzazione perché - per mera ipotesi - quanto contenuto nella guida non è completo, allora certamente avrebbe diritto al rimborso.

 

NOTA 2: mai e in nessun caso Dronext SRL potrà essere chiamata a rimborsare più di quello che è stato effettivamente pagato a Dronext SRL in sede di acquisto.

Esempio 1:

Il sig. Marco acquista con uno sconto del 10% un prodotto a euro 35,01 grazie a una nostra promozione, non potrà pretendere in nessun caso il rimborso del prezzo pieno di euro 38,90 (ma solo di quanto effettivamente pagato, ossia euro 35,01).

Esempio 2:

Il Sig. Luigi acquista il Manuale preparatorio al patentino A1 e poi si registra su ENAC per pagare i 31 euro per l'esame. Tuttavia si verificano bug informatici e tutti i tentativi di esame vengono registrati come negativi. In questo caso il cliente non avrebbe diritto al rimborso dei 31 euro pagati a terzi (e nemmeno a quello relativo al prodotto a meno che non lamentasse una scarsa qualità dello stesso).

---

Invitiamo in ogni caso tutti i nostri clienti a contattarci prima di richiedere il rimborso in quanto, per esperienza, è sempre possibile risolvere insieme ogni problema con mutua soddisfazione e col raggiungimento degli obbiettivi prefissati.